112

Il numero da chiamare per ogni tipo di emergenza, attivo 24 ore su 24 per richiedere ambulanze o intervento delle Forze dell’ordine

116.117

Il Numero Europeo Armonizzato 116 117 è il numero telefonico per richiedere assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti ed è rivolto a tutti i cittadini, italiani e stranieri.

Ha l’obiettivo di mettere in contatto l’utente con personale sanitario formato, per dare risposta ai bisogni di salute nelle situazioni di non emergenza e per fornire informazioni sui servizi sanitari disponibili nel territorio delle Aziende Sanitarie.

È un numero gratuito, a chiamata rapida che non necessita di prefisso.

L’accesso al servizio è garantito a tutti grazie ad un servizio di interpretariato telefonico per 17 lingue in tempo reale

06.67691 

Per richieste di pronto intervento (urgenze ed emergenze), risponde la Centrale Operativa h 24 al numero 06.67691 

Per l’invio di esposti o segnalazioni è attivo il servizio Casa Digitale del Cittadino al seguente link: https://www.comune.roma.it/mypa/
oppure è possibile inviare email o PEC al Reparto Urp Call Center o al Reparto Protocollo del Gruppo territoriale interessato.

06.06.06 

Il Chiama Roma 060606 svolge da anni la funzione di Contact Center di Roma Capitale, rappresentando di fatto, per tutti i cittadini, la linea diretta con l’Amministrazione della città. Gli operatori rispondono in tempo reale alle domande, anche in Inglese e in Rumeno, fornendo in modo rapido ed efficiente informazioni su tutti gli uffici e i servizi di Roma Capitale.

Il servizio è sempre attivo, raggiungibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, al costo di una chiamata alla rete urbana di Roma (il costo effettivo della chiamata può variare in base al contratto stipulato con il proprio gestore telefonico).

Il Sito riporta tutte le farmacie divise per zona. In particolare in  orari solitamente di chiusura è molto utile perché aiuta ad individuare le farmacie di turno con aperture straordinarie.